Fotoinserimenti

Fotoinserimenti

Fotoinserimento 1

Fotoinserimenti Paesaggistica – Render su Foto
Il fotoinserimento è lo strumento ideale per contestualizzare un progetto o mettere in evidenza le modifiche rispetto allo stato attuale.

Viene realizzato attraverso la combinazione del rendering di un modello tridimensionale con una fotografia del luogo, con l’ausilio di strumenti di fotoritocco.

Risulta perciò fondamentale per la redazione di pratiche paesaggistiche, comunali o semplicemente per visualizzare una propria idea.

Il fotoinserimento si può realizzare sia mediante l’unione di un modello 3D e di una fotografia oppure elaborando l’immagine utilizzando tecniche di fotoritocco. Questa tecnica serve per visualizzare un’anteprima dell’opera ambientata nel suo contesto, ed è possibile utilizzarla sia per l’architettura d’interni che per quella di esterni, oltre che per documentare con immagini le relazioni paesaggistiche per gli enti quali i Comuni, oppure per la Valutazione Impatto Ambientale .

Il risultato ottenuto attraverso il fotoinserimento risulta di minore qualità, in quanto necessario a far capire la tipologia di materiali e il contesto in cui viene inserito, ma al tempo stesso più economico rispetto a quello realizzata interamente dal rendering 3d ed è consigliabile ogni qualvolta si disponga di fotografie dell’ambiente adatti allo scopo.

Come viene calcolato il prezzo?

Crea ora il tuo preventivo!