06
Lug

Rendering e Dropshipping

Tempo lettura: 2 minuti

L’utilità del Rendering nel Dropshipping

Si è ormai fatto piede da anni la formula del DropShipping ovvero il metodo di vendita nel quale il venditore riesce a vendere al proprio cliente un prodotto che non possiede materialmente nel proprio Magazzino; questa soluzione permette al soggetto imprenditore che decide di avviare e poi mantenere un’attività di non dover sostenere tutte quelle spese necessarie previste nel caso in cui si voglia iniziare una qualsiasi attività imprenditoriale basata sulla vendita di beni materiali (Per esempio: Fondo commerciale, magazzino di stoccaggio, spese affitto, bollette, assicurazione etc..) inoltre il bacino di utenti disponibili attuando questa tecnica di vendita non ha vincoli dovuti alla Distanza in quanto ad oggi i servizi Logistici permettono di spostare la merce in tutte le parti del mondo semplicemente con pochi clic.

Ma quale può essere il nesso tra il Rendering e il Dropshipping

Come scritto in precedenza i costi per il Dropshipper sono molto contenuti ma questo non significa che siano pari a zero; per poter valorizzare al meglio il prodotto venduto risulta necessario renderlo innanzitutto visibile a più persone possibili, per questo molti imprenditori si dotano di un sito internet all’avanguardia con un E-commerce per poter permettere al cliente di interagire e finalizzare l’acquisto;

Rimane invece escluso molte volte dalla valorizzazione il prodotto stessi che poi è l’elemento essenziale all’interno di una compravendita, in quanto per un Dropshipper diventa complicato e oneroso valorizzare un prodotto che non ha materialmente quindi dovrebbe avere un’immagine fornita dal produttore ma molte volte non è detto che gli stessi siano direttamente in contatto oppure il prodotto andrebbe acquistato stoccato in un magazzino e conseguentemente dovrà incaricato uno studio fotografico al fine di esaltare al meglio le caratteristiche del prodotto che si dovrà vendere quindi prima di poter pubblicare il proprio catalogo il Dropshipper dovrà impiegare del tempo e investire una notevole cifra di denaro con l’obbiettivo di esaltare e creare il bisogno di acquistare quel prodotto al cliente finale.

Su quest’ultima parte entra in gioco il Rendering che ha la forza di poter contestualizzare e rendere reale un oggetto venduto in un E-Commerce; difatti con il Rendering tutti i passaggi prima elencati vengono sintetizzati insieme in un’unica immagine virtuale creata ad hoc per permettere di visualizzare il prodotto in qualsiasi forma e/o ambiente uno desideri.

Con Renderfacile abbiamo fatto ancora di più!

Grazie al nostro portale è possibile con pochi passaggi personalizzare la propria richiesta indicando semplicemente cosa si desidera.

Clicca qui e crea il tuo preventivo su misura! Altrimenti contattaci e ti forniremo un preventivo su misura!